CHI SIAMO
CTP Consulente Tecnico di Parte

La figura del Consulente Tecnico di Parte (CTP) è definita dal codice di procedura civile, anch’essa come quella del CTU.

Le parti in causa durante gli accertamenti tecnici esperiti dal CTU possono avvalersi dell'assistenza di consulenti tecnici di loro fiducia.

Il Consulente della Parte, oltre ad assistere alle operazioni del consulente del Giudice, partecipa all'udienza e alla camera di consiglio ogni volta che interviene il consulente del Giudice, per chiarire e svolgere, con l'autorizzazione del Presidente, le sue osservazioni sui risultati delle indagini tecniche.

In sostanza il compito del consulente di parte e quello di assistere alle indagini svolte dal CTU fornendo il suo contributo tecnico a favore della parte che lo ha nominato. Esso fornisce al CTU informazioni tecniche, osservazioni ed elaborazioni che riguardano la propria parte. Talvolta il CTP redige anche lui una relazione tecnica che viene consegnata al CTU affinché la alleghi alla propria relazione tecnica.

Verifica Conduzione ambienti di vita e di lavoro


E' stata aggiornata la sezione Servizi dello Studio EVING con l'inserimento di un nuovo servizio inerente la verifica della conduzione termoigrometrica dei locali di vita e di lavoro. Un tale servizio è utile anche in sede di conten...>>